Fraternitas Universa Equitum Sancti Michaelis
Per ulteriori informazioni:
Fraternitas Universa Equitum Sancti Michaelis
info@fuesm.org | +39 081 8525629
Aggiungi un posto a tavola
19/09/2020
Napoli
Si è conclusa il 19 settembre la raccolta fondi per il progetto "Aggiungi un posto a tavola", mirato ad aiutare i nostri fratelli meno fortunati che, a causa della pandemia da COVID-19, si sono ritrovati in grave degenza economica e sociale. Il ricavato è stato devoluto alla Comunità di Sant'Egidio.
Donazione di un respiratore
19/09/2020
Napoli
Si è conclusa con successo La raccolta fondi per l'acquisizione di un ventilatore polmonare trasportabile, da donare all'Ospedale Loreto Mare.
Considerate le condizioni particolari, il Magnum Magister ha inviato quanto raccolto sul conto corrente della protezione civile con causale "COVID-19 acquisto ventilatore polmonare, donazione FUESM-ONLUS".
Donazione di generi alimentari
21/04/2020
Afragola (NA)
i Frati Francescani hanno segnalato la mancanza di generi alimentari freschi, da destinare alle famiglie finite in condizioni di indigenza a causa del lockdown. Pertanto, la F.U.E.S.M. si è tempestivamente prodigata per organizzare una raccolta alimentare per tamponare l'emergenza.
Donazione di Mascherine
21/04/2020
Afragola (NA)
Durante l'emergenza da COVID19, nel tentativo di sopperire alle difficoltà riscontrate nell'approvvigionamento di dispositivi di protezione individuali, numerose mascherine di tipo lavabile sono state donate ai Frati Francescani della Basilica di S. Antonio di Afragola.
Donazione di mascherine
21/04/2020
Afragola (NA)
Durante l'emergenza da COVID19, nel tentativo di sopperire alle difficoltà riscontrate nell'approvvigionamento di dispositivi di protezione individuali, numerose mascherine di tipo lavabile sono state donate alle Sorelle della "Casa Albergo per Anziane - Istituto Cristo Re" di Afragola, da sempre impegnate nella cura di tante persone anziane.
Donazione di prodotti per l'infanzia
22/12/2020
Chieri (TO)
La delegazione di Chieri ha provveduto ad acquistare e donare diversi prodotti per l'infanzia, come pannolini, pappe e salviette, all'associazione "Centro di aiuto alla Vita" di Chieri. Tali generi di prima necessità saranno destinati a supportare giovani madri sole e famiglie in difficoltà.
Donazione di pannolini
30/04/2020
Afragola (NA)
Il gruppo di Nerola ha donato numerose confezioni di pannolini per bambini alla Dott.ssa Sabina Granieri, Sindaco di Nerola (RM), che ne ha gestito la consegna a famiglie note alla Casa Comunale per il loro particolare stato di indigenza causato dalla crisi economica dovuta al persistere della pandemia da COVID-19.
Donazione di Mascherine
20/05/2020
Portici (NA)
Prosegue l'impegno della FUESM nel contrastare il COVID19. Una nuova fornitura di mascherine è stata donata ai Frati Francescani del convento di San Pasquale Baylon di Portici (NA). L'intervento va ad aggiungersi alle donazioni fatte alla comunità dei Frati Francescani della Basilica di S. Antonio di Afragola e quella fatta alle "Casa Albergo per anziane - Istituto Cristo Re", portando il totale delle mascherine già donate ad oltre 300.
Donazione di elettrodomestici
24/05/2020
Portici (NA)
La F.U.E.S.M. ha donato un'affettatrice e una grattugia industriale, che aiuteranno i frati e i volontari della mensa dei bisognosi della comunità di san pasquale baylon di portici nella loro opera di solidarietà verso chi ha maggiormente bisogno, specialmente in questo periodo di profonda crisi economica e sociale dovuta al dilagare del covid19.
Donazione di una TV
27/07/2020
Napoli
La Sorella Bianca Stan ha consegnato un televisore Samsung UHD da 55" al Centro di Riabilitazione Neuro Psico Motoria (GIFFAS-ONLUS) di Napoli. La TV sarà usata come ausilio per la riabilitazione degli ospiti del centro. Sarà inoltre utile per seguire le lezioni di riabilitazione specifica che il Governo Italiano trasmette su canali tematici in questo tempo di pandemia relativa al COVID-19.
Progetto San Pasquale
25/09/2020
Napoli
Nell'ambito dell'iniziativa legata alla realizzazione di una sala didattica, da destinare ai giovani presso il Santuario di San Pasquale in Portici (NA), al momento risultano consegnate le seguenti attrezzature: n. 1 TV Samsung UHD 75"; n. 1 TV Samsung UHD 65"; n. 2 supporti murali per TV; n. 1 Playstation 4 completa; n. 4 giochi per Playstation 4; Mq 50 di rivestimento in ceramica effetto legno di 1^ scelta rettificata da cm 90x20; n. 1 biliardino semiprofessionale.
Donazione di generi alimentari
14/11/2020
Caivano/Afragola/Cervinara
I Commendatori della Campania hanno provveduto a consegnare diversi pacchi contenenti generi alimentari a nove famiglie che vivono in condizioni di disagio tra le città di Caivano, Afragola e Cervinara.
Date le difficoltà nell'organizzare la consueta "Giornata della raccolata alimentare", questa volta la distribuzione è stata resa possibile esclusivamente grazie alle donazioni volontarie, pervenute da alcuni appartenenti alla confraternita.